Ce ne sono molti e tutti sembrano promettere di costruire un negozio on-line con facilità. Sembrano anche offrire strumenti e funzionalità simili.
Non è facile fare luce attraverso tutti i termini tecnici e trovare il software di e-commerce giusto per te – soprattutto se sei un principiante e nuovo al mondo della vendita di prodotti online.
Può diventare ancora più spaventoso se ti consideri un utente di computer normale.
L’idea di costruire una macchina che può vendere prodotti e fare soldi per voi suona un po’ da pazzi, giusto?
Ma sapete una cosa?
È del tutto realizzabile da voi – grazie ai software e-commerce al giorno d’oggi che possono aiutare le persone normali come voi ad ottenere un business online.
Se state pensando di creare il vostro negozio on-line e siete alla ricerca di qualche idea per la piattaforma di e-commerce da usare, questo articolo saprà far luce su questo argomento.
Ci sono due modi principali per costruire un negozio di e-commerce:
– Software e-commerce in hosting (più user-friendly)
– Self-Hosted software open source e-commerce (più avanzato)
La buona notizia è, che entrambi possono consentire di costruire un negozio online.
Tuttavia, a seconda del grado di personalizzazione necessario o il volume dei prodotti in vendita, uno sarà più adatto dell’altro.
Tuffiamoci in quello che sono le differenze principali tra loro, e cerchiamo di capire quello più indicato per voi!
I software e-shop permettono di costruire un negozio di e-commerce, senza bisogno di essere tecnici!”
Questo è il software e-commerce scelto da tutti quelli che vogliono concentrarsi sul loro business, e non perdere tempo sul lato tecnico per sviluppare un negozio online.
Chi dovrebbe usare un e-commerce con software e-shop?
Qui ci sono i 3 principali motivi per cui le persone desiderano utilizzare un software di e-commerce in hosting:
1. Non si vuole preoccupare di hosting, di sicurezza o di tutti gli aspetti tecnici di creazione del negozio online.
In sostanza, questi software di e-commerce danno gli strumenti per prendersi cura di tutti gli aspetti amministrativi del sistema tecnico di gestione di un sito web in modo da non dover svolgere il ruolo del proprio responsabile IT.
Maggiori informazioni: http://www.artematika.it/siti-web/siti-web-e-commerce/
Ciò consente invece di concentrarsi sul proprio business.
2. Si desidera una soluzione chiavi in mano – in cui tutti gli strumenti di e-shop siano pre-installati e pronti per l’uso.
3. Si vuole essere in grado di costruire il tuo sito web utilizzando un semplice ‘drag and drop’ tecnologia che non richiede abilità di codifica.
Il principale vantaggio di questi software e-commerce è che sono abbastanza facili da usare, anche se non sono più smaliziati.
Lo svantaggio è che non c’è la massima flessibilità se si desidera modificare le funzioni fornite da questi fornitori di software e-commerce.